Il percorso di Sostegno alla Genitorialità è un intervento psicologico che valorizza la relazione co-genitoriale e lo sviluppo emotivo dei figli, sia nelle situazioni in cui è presente un disturbo diagnosticato nei minori (ad es. disturbo dello sviluppo, disturbo da deficit di attenzione-iperattività, disturbo oppositivo-provocatorio, forme di autismo, ecc.) che in assenza di una sintomatologia specifica.
Il percorso di Sostegno alla Genitorialità rappresenta infatti un utile strumento per trattare la complessità emotiva, affettiva, relazionale e comunicativa del rapporto con i figli, soprattutto in alcune delicate fasi dello sviluppo (il momento della nascita, i diversi passaggi evolutivi nella crescita) e in concomitanza di eventi imprevisti che interrompono l’equilibrio del ciclo vitale di una famiglia (separazione, trasferimenti non preventivati, lutto, ecc.).
Questo percorso è rivolto a tutte le forme di famiglia (famiglie separate, ricostituite, monogenitoriali, omogenitoriali, adottive) e alle problematiche ad esse correlate.
Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il modulo qui sotto